Brutte giornate

Meteo, nuvole, temporali e temperature in calo. Fine settimana instabile previsioni

La perturbazione interesserà tutta la Liguria

Genova. Tra la notte ed il primo mattino rovesci anche a carattere temporalesco interesseranno buona parte della regione, i fenomeni più intensi però si avranno in mare aperto. Nel corso della mattinata rapido esaurimento delle precipitazioni con schiarite anche ampie.
Nel pomeriggio instabilità diffusa su Alpi Liguri e Appennino centro-orientale con la possibilità di locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti.

L’infiltrazione di correnti fresche settentrionali darà luogo a rovesci sparsi nella giornata di venerdì. Sabato e domenica tempo più stabile, ma non mancheranno i rovesci temporaleschi pomeridiani sui rilievi, senza escludere locali sconfinamenti lungo le coste.

Venti: tra la notte e la prima parte della mattinata deboli o moderati da nord/nord-est con locali rinforzi fino forti al largo del ponente. Successivamente ruoteranno da sud lungo la costa. Mari: mosso nella prima parte della giornata, poi poco mosso.

Temperature: in calo.
Costa: min 14/17°C, max: 18/21°C.
Interno: min 3/10°C, max: 15/23°C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.