Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, primo maggio all’insegna delle nuvole ma nel weekend torna il sole previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Il mese di maggio in Liguria debutterà con molta nuvolosità, ma a seguire avremo un rinforzo dell’alta pressione che favorirà maggiori spazi soleggiati e un aumento delle temperature. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Venerdì 1 maggio. Avvisi: venti moderati/forti con locali rinforzi fino a burrasca da sud-ovest sull’Imperiese e sul Golfo. Cielo e Fenomeni: al mattino nuvolosità diffusa su gran parte della regione, le schiarite più ampie interesseranno solo l’Imperiese.
Nel corso del pomeriggio nubi medio-alte a ponente, mentre sul centro-levante nuvolosità più bassa associata a locali piovaschi nell’interno dello Spezzino tra il pomeriggio e la serata. Venti: moderati/forti con locali rinforzi fino a burrasca da sud-ovest sull’Imperiese e sul Golfo, altrove saranno moderati meridionali. Mari: da mosso a molto mosso sottocosta, fino ad agitato al largo. Temperature: minime in calo sui versanti padani, massime stazionarie o in lieve rialzo ovunque. Costa: min +12/15°C, max: +17/21°C. Interno: min +3/10 °C, max: +13/17°C

Sabato 2 maggio. Avvisi: moderati/forti da sud-ovest sull’Imperiese. Cielo e Fenomeni: giornata stabile, caratterizzata da stratificazioni medio-alte. Venti: moderati/forti da sud-ovest sull’Imperiese, generalmente deboli meridionali altrove. Mari: mosso o molto mosso sotto-costa, agitato al largo. Temperature: in rialzo.

Tendenza per domenica 3 maggioCielo e Fenomeni: nubi anche compatte sul centro-levante, ampi spazi soleggiati altrove. Temperature stazionarie. Venti deboli variabili e mare da molto mosso a mosso.