Meteo Liguria, primo maggio all'insegna delle nuvole ma nel weekend torna il sole - Genova 24
Ponte

Meteo Liguria, primo maggio all’insegna delle nuvole ma nel weekend torna il sole previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Il mese di maggio in Liguria debutterà con molta nuvolosità, ma a seguire avremo un rinforzo dell’alta pressione che favorirà maggiori spazi soleggiati e un aumento delle temperature. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Venerdì 1 maggio. Avvisi: venti moderati/forti con locali rinforzi fino a burrasca da sud-ovest sull’Imperiese e sul Golfo. Cielo e Fenomeni: al mattino nuvolosità diffusa su gran parte della regione, le schiarite più ampie interesseranno solo l’Imperiese.
Nel corso del pomeriggio nubi medio-alte a ponente, mentre sul centro-levante nuvolosità più bassa associata a locali piovaschi nell’interno dello Spezzino tra il pomeriggio e la serata. Venti: moderati/forti con locali rinforzi fino a burrasca da sud-ovest sull’Imperiese e sul Golfo, altrove saranno moderati meridionali. Mari: da mosso a molto mosso sottocosta, fino ad agitato al largo. Temperature: minime in calo sui versanti padani, massime stazionarie o in lieve rialzo ovunque. Costa: min +12/15°C, max: +17/21°C. Interno: min +3/10 °C, max: +13/17°C

Sabato 2 maggio. Avvisi: moderati/forti da sud-ovest sull’Imperiese. Cielo e Fenomeni: giornata stabile, caratterizzata da stratificazioni medio-alte. Venti: moderati/forti da sud-ovest sull’Imperiese, generalmente deboli meridionali altrove. Mari: mosso o molto mosso sotto-costa, agitato al largo. Temperature: in rialzo.

Tendenza per domenica 3 maggioCielo e Fenomeni: nubi anche compatte sul centro-levante, ampi spazi soleggiati altrove. Temperature stazionarie. Venti deboli variabili e mare da molto mosso a mosso.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus, le immagini di Genova deserta nel giorno di Pasqua
500 uomini
Ultimo weekend di super controlli a Genova: si allentano i divieti ma restano le chiusure