Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, il ponte del primo maggio si chiude con bel tempo e temperature sopra la media previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. L’alta pressione prende nuovamente piede sul Mediterraneo. Sulla Liguria il tempo si mostrerà prevalentemente stabile e soleggiato, a parte la saltuaria presenza di nubi basse di tipo marittimo, specie da martedì. Le temperature aumenteranno, portandosi su valori al di sopra della media per il periodo. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 3 maggio. Cielo e Fenomeni: giornata stabile e in prevalenza soleggiata su tutta la regione, a parte il transito di qualche velatura da nord-ovest verso sud-est. Non si esclude che qualche innocuo batuffolo di maccaia possa affacciarsi qua e là lungo la costa in serata. Venti: deboli da nord al mattino, tenderanno a ruotare da sud-est in giornata. Mari: poco mossi a ponente, mossi sul centro-levante e a largo. Moto ondoso in graduale abbattimento in giornata. Temperature: stazionarie o in lieve calo le minime, in aumento le massime:
Costa: min +12/+15°C, max: +18/+22°C. Interno: min +4/+10 °C, max: +16/+19°C

Lunedì 4 maggio. Cielo e Fenomeni: bel tempo su tutta la regione. Qualche nube bassa potrà affacciarsi sulla costa centro-occidentale in serata. Venti: deboli/moderati dai quadranti meridionali. Mari: generalmente quasi calmi. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento.

Martedì 5 maggio. Cielo e Fenomeni: nubi basse più o meno compatte interesseranno la costa centro-occidentale, ma senza particolari conseguenze. Cieli in prevalenza sereni altrove. Ventilazione debole/moderata meridionale. Mari per lo più poco mossi. Temperature in lieve calo nei valori massimi.