Quantcast
Bassa pressione

Meteo Liguria: ancora maltempo, possibili temporali e acqua sporca di sabbia previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. La permanenza di una blanda, ma estesa area di bassa pressione sul Mediterraneo influenzerà il tempo sulla Liguria nei prossimi giorni, con molte nubi e qualche pioggia, occasionalmente accompagnata da qualche colpo di tuono. Temperature stazionarie su valori prossimi o di poco superiori alla media per il periodo. Ecco le previsioni di Limet.

Domenica 17 maggio. Avvisi: Al mattino mari molto mossi sul medio-basso Ligure occidentale. Cielo e Fenomeni: Al mattino tempo stabile anche se non propriamente soleggiato: nubi basse di matrice padana (gaigo) stazioneranno sui versanti padani dell’appennino, mentre lato mare nubi alte e velature in transito da sud verso nord faranno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Nel corso del pomeriggio nubi alte in aumento un po’ ovunque, tanto che in serata sarà possibile l’insorgenza di qualche localizzato piovasco o breve rovescio a gocce grosse, anche accompagnato da sabbia. Venti: Moderati o al più tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente e in mare aperto, deboli/moderati da nord-est a levante. Mari: Al mattino mari molto mossi sul medio-basso Ligure occidentale, tra mossi e poco mossi altrove. Moto ondoso in graduale stemperamento in giornata, prima di un nuovo aumento in tarda serata. Temperature: Pressoché stazionarie: Costa: min +12/+16°C, max: +18/+22°C. Interno: min +5/+12°C, max: +13/+17°C.

Lunedì 18 maggio. Avvisi: Venti tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente, forti in mare aperto. Mari molto mossi al largo. Cielo e Fenomeni: Cieli in prevalenza coperti, con possibili piovaschi o brevi rovesci sparsi, accompagnati da qualche colpo di tuono. Fenomeni più persistenti sui versanti padani medio-occidentali e gruppo Alpi Liguri. Venti: Tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente, moderati da nord-est a levante. Fino a forti in mare aperto. Mari: Stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature: In aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.

Martedì 19 maggio. Avvisi: Venti tesi dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi a largo. Cielo e Fenomeni: Molte nubi, con fenomeni a prevalente appannaggio dei versanti padani occidentali. Venti tesi dai quadranti settentrionali, mari stirati sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature pressoché stazionarie.

Più informazioni