Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, inizio settimana senza piogge ma con qualche nuvola previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. L’alta pressione sul Mediterraneo consente un inizio di settimana stabile. A un lunedì soleggiato seguirà tuttavia un martedì con maggiore nuvolosità a causa di un temporaneo e lieve cedimento della pressione che permetterà a infiltrazioni più umide di inserirsi nelle maglie anticicloniche.

Oggi, lunedì 4 maggio, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione per l’intera giornata, in serata comparsa di qualche nube bassa a ridosso della costa del medio ponente (tra Genovesato e Savonese). Venti deboli variabili al mattino, si dispongono da sud-est in giornata, sino a moderati tra Genovesato e Savonese. Mari tra poco mosso e mosso. Temperature senza variazioni significative, con qualche locale punto in meno nei valori massimi costieri, saranno comprese sulla costa tra 12 e 22 gradi, nell’interno tra 4 e 19.

Domani, martedì 5 maggio, aumento delle nubi con cielo almeno in parte nuvoloso, principalmente per stratificazioni a media-alta quota sugli estremi regionali e le zone interne, a cui si sommeranno nubi più basse sul settore centro-occidentale, principalmente tra Genovesato e Savonese, ma senza la minaccia di pioggia. Venti da sud. Mare mosso. Temperature in calo ma solo nei valori massimi.

Mercoledì 6 maggio nubi sparse al mattino, in allontanamento con cielo che si farà in prevalenza sereno o poco nuvoloso nel corso della giornata.

Più informazioni