Variabile

Meteo, ancora qualche nuvola ma dal pomeriggio l’alta pressione prenderà la scena previsioni

Seguiranno giornate soleggiate con temperature in aumento

Genova. Durante la notte insorgenza di nubi basse marittime sul tratto costiero, più compatte sul genovesato occidentale, dove in mattinata non escludiamo qualche goccia di pioggia od isolati piovaschi; in gran parte velato sul resto della regione; dal pomeriggio spazi di sereno possibili su imperiese, nuvolosità irregolare altrove.

Una lieve e temporanea ondulazione delle correnti all’interno del campo di alta pressione è sufficiente a richiamare venti umidi meridionali in grado di condensare sulla nostra regione nubi e qualche debole isolato fenomeno.

Venti: brezze durante la notte, si imposta a rotazione ciclonica durante la mattinata; moderato / teso da sud-est su golfo di Genova, rinforzi di marino a metà giornata sull’Appennino centrale. Mari: generalmente mosso in giornata.

Temperature: in aumento le minime nelle aree costiere interessate da nuvolosità, in calo le massime nelle medesime zone.
Costa: min 13/16°C, max: 17/21°C.
Interno: min +3/12 °C, max: 14/22°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.