Niente

Mascherine obbligatorie, Tar Liguria respinge ricorso contro ordinanza comune di Genova

Non accolta la richiesta di sospensione del provvedimento preso lo scorso 17 maggio

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. Il Tribunale amministrativo regionale della Liguria ha respinto il ricorso presentato venerdì mattina da alcuni cittadini che chiedeva la sospensione dell’ordinanza del Comune di Genova sulla obbligatorierà della mascherina in luogo pubblico.

Il tribunale amministrativo ha deciso in queste ore senza udienza: la decisione è stata presa sulla base di atti difensivi presentati dall’amministrazione civica sul regolamento comunale che è più restrittivo rispetto alle norme contenute nel dpcm nazionale.

Nei giorni scorsi il sindaco Marco Bucci si era detto amareggiato per la scelta di alcuni cittadini di presentare questo ricorso, ricordando che l’ordinanza presentata lo scorso 17 maggio è stata pensata per tutelare la salute pubblica attraverso l’uso delle mascherine “utili a contenere il contagio in questa fase delicata”.

leggi anche
Generica
Battaglia legale
Ricorso al Tar contro l’ordinanza comunale sull’obbligo di mascherine all’aperto
Generica
Barricate
Fase 2, barbieri e parrucchieri fanno ricorso al Tar: “Troppi abusivi, fateci riaprire subito”
Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico
Occhio
Coronavirus, a Genova le mascherine restano obbligatorie ovunque anche all’aperto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.