Gratuite

Mascherine, conclusa prima tranche di consegna in farmacia: presto altri 500 mila pezzi

Al momento quindisono esaurite. Lo comunica l’assessore regionale Giacomo Giampedrone

distribuzione gratuita mascherine in farmacia

Genova. Si è conclusa oggi la prima fase della consegna gratuita ai cittadini nelle farmacie delle prime 500mila mascherine. Da mercoledì 13 maggio è prevista una nuova distribuzione gratuita di ulteriori 500mila pezzi messi a disposizione dalla Protezione civile regionale. Lo comunica l’assessore regionale Giacomo Giampedrone al termine della consegna della prima tranche.

“Insieme alla distribuzione di mascherine fatta dalle Poste e dai sindaci che si è svolta ad aprile – spiega l’assessore Giampedrone – Regione Liguria distribuirà in totale 3,5 milioni e mezzo di mascherine gratuite per tutti i cittadini Liguria e con l’ulteriore tranche nelle farmacie che partirà mercoledì e si concluderà verosimilmente giovedì, l’operazione può dirsi conclusa. A questo punto abbiamo finito, non possiamo più tornare sul mercato, registriamo solo che il governo ha deciso di non distribuire nulla gratuitamente ai cittadini, almeno fino ad ora e il prezzo calmierato non corrisponde alla presenza di mascherine da comprare nelle farmacie”.

“La consegna è andata bene grazie anche allo sforzo congiunto effettuato dalla rete delle farmacie liguri – spiega il vicepresidente di Federfarma Genova e presidente dell’Ordine dei farmacisti Giuseppe Castello – Siamo soddisfatti di aver operato a vantaggio dei cittadini e diciamo a tutti che per il momento le mascherine sono esaurite e che ricominceremo con la consegna di ulteriori pezzi mercoledì 13 maggio”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Risposta
Mascherine gratuite in farmacia, Toti: “Tutto procede nella norma, nessun disastro annunciato”
distribuzione gratuita mascherine in farmacia
A singhiozzo
Distribuzione gratuita mascherine in farmacia: sistema sbloccato dopo problemi per alta richiesta
Generica
Come fare
Da domani altre 500mila mascherine gratuite in Liguria, ecco le istruzioni per ritirarle in farmacia
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Pugno duro
In Liguria arriva una nuova ordinanza: multe salate per chi butta la mascherina per terra
Generica
Dove sono?
Ecco perché le mascherine a prezzo calmierato sono un miraggio. E attenzione alle mezze fregature

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.