Spettacolo

Le Frecce Tricolori colorano il cielo di Genova: lo show per festeggiare la Repubblica fotogallery

Migliaia di genovesi con il naso all'insù per vedere la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare

Genova. Un passaggio rapido, preannunciato da un boato arrivato quasi all’improvviso, per qualche secondo di uno spettacolo che ha tenuto con il naso all’insù migliaia di genovesi.

Questa l’esibizione delle Frecce Tricolori, che poco dopo le 10 hanno sorvolato Genova in formazione, aprendo i classici fumogeni con i colori della bandiera italiana, per celebrare la festa della Repubblica, la ricorrenza del 2 giugno che quest’anno non vedrà parate e feste di piazza a causa del covid.

La pattuglia acrobatica è partita questa mattina per raggiungere la nostra città da nord: un rapido passaggio sulla Valpolcevera, poi la virata a largo di Genova per arrivare sul centro cittadino dove sono stati aperti i fumi colorati, arrivando fino al lungomare di Corso Italia. Migliaia i genovesi assiepati in ogni dove: Castelletto è stata presa d’assalto, così come Carignano e la Foce e tutte le alture che coronano la nostra città, non senza qualche polemica.

leggi anche
Assembramenti frecce tricolore
"spalla a spalla"
Con il naso all’insù ma troppo vicini: polemica su assembramenti per le Frecce Tricolori
Generica
Attesa
Inaugurazione nuovo ponte, le Frecce Tricolori già in volo sul viadotto
Generico maggio 2021
Show
Le Frecce Tricolori sono tornate a Genova: ecco perché e quando vederle

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.