Alle 15

Le addette alle pulizie del Bristol senza stipendio e senza cassa: venerdì presidio di solidarietà

Lavorano per la cooperativa Zenith Service e ancora non hanno ricevuto la cassa integrazione in deroga

Generica

Genova. “Sono due mesi che le lavoratrici di Zenith Service addette alla pulizia delle camere dell’Hotel Bristol di Genova non ricevono il fondo di integrazione salariale” spiega in una nota il sindacato Si.Cobas che ha organizzato un presidio di solidarietà per venerdì pomeriggio alle 15.

“La situazione è drammatica e insostenibile e con buste paga a zero” ricorda il sindacato.

“Questa situazione di disagio è comune a molti altri lavoratori e lavoratrici, ancora di attesa di casse integrazioni che non vengono pagate o addirittura esclusi da ogni misura di sostegno – aggiungono i Si.Cobas nonostante i proclami rassicuranti e le promesse del governo”.

“Non lasciamo sole queste lavoratrici – conclude il sindacato – uniamoci per far sentire la nostra voce e reclamare salario, diritti e dignità.

L’appuntamento è alle 15 di venerdì 22, davanti all’ingresso dell’Hotel di via XX Settembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.