La protesta

“La crisi la paghi chi specula sul nostro lavoro”, presidio delle addette alle pulizie del Bristol

Le dipendenti della Zenith service non prendono stipendio né cassa da tre mesi

Genova. Protesta questo pomeriggio davanti all’ingresso dell’hotel Bristol delle lavotrici della Zenith service che si occupa delle pulizie del noto albergo a quattro stesse di via XX Settembre.

A dar forza alle istanze di queste lavoratrici che si trovano da marzo senza stipendio e ancora non hanno ricevuto la cassa integrazione in deroga i sindacati Si.Cobas e Uiltucs.

“Questa situazione di disagio è comune a molti altri lavoratori e lavoratrici, ancora di attesa di casse integrazioni che non vengono pagate o addirittura esclusi da ogni misura di sostegno – spiegano i Si.Cobas nonostante i proclami rassicuranti e le promesse del governo”.

“La crisi la paghino i padroni” è stato scandito dal megafono mentre striscioni e cartelli esprimevano sostegno alle lavoratrici in lotta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.