Documento

Intitolazione del porticciolo di Nervi al repubblichino Ferraro: “Sinistra votò sì in municipio nel 2018”

La maggioranza in consiglio comunale fa notare che un paio d'anni fa le stesse forze che stanno protestando approvarono l'intitolazione di una via al discusso imprenditore

Generica

Genova. Con tanto di documento alla mano, la maggioranza in consiglio comunale torna sulla questione dell’intitolazione di una darsena del porticciolo di Nervi a Luigi Ferraro, imprenditore della subacquea ma anche aderente alla Repubblica sociale italiana e membro della X Mas.

“Le sinistre che in consiglio comunale ieri ed oggi su pagine di stampa hanno portato avanti una sterile polemica sull’intitolazione della darsena del porticciolo di Nervi a Luigi Ferraro, nel 2018 in Municipio Levante votarono a favore della proposta di intitolare una zona di Quarto alla medaglia d’oro al valore militare Luigi Ferraro. Quindi se la proposta viene da loro è fattibile e se viene da noi di centrodestra no?”, provoca il centrodestra.

“Non vogliamo credere che a Tursi e nei Municipi Movimento 5 stelle, PD e Lista Crivello facciano due pesi e due misure solo per fare can can o forse perché da Tursi l’eco mediatico è più forte – concludono – oggi più che mai invochiamo coerenza e serietà della politica per il bene comune di Genova e dei Genovesi. Anche per le sinistre del Levante nel 2018 Luigi Ferraro era una figura meritevole di commemorazione. Oggi più che mai ne siamo convinti anche noi”.

leggi anche
Generica
Il commento
Porticciolo di Nervi, Nespolo (Anpi): “Intitolazione a Ferraro è offesa alla Costituzione”
anpi genova
Una provocazione
Anpi: intitolazione porticciolo di Nervi a Ferraro è scelta divisiva
Generica
Dall'opposizione
Intitolazione porticciolo Nervi a Ferraro, Pd: “Iniziativa che offende la memoria di Genova”
Generica
Querelle toponomastica
Dal consiglio comunale ok a intitolare il porticciolo di Nervi a Luigi Ferraro, fu imprenditore ma anche camicia nera
Generica
Botta e risposta
Intitolazione a Ferraro, il centrosinistra smentisce: “Verbale mai corretto nonostante nostre richieste”
Generica
Cantiere
Riqualificazione porticciolo di Nervi, Bucci detta i tempi: “Fine lavori a maggio 2021”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.