Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incendio tra i palazzi a San Fruttuoso, i carabinieri indagano: “verosimile natura dolosa”

Subito era sembrato che il rogo si fosse scatenato a causa di un cortocircuito ma i militari vogliono tenere aperta ogni pista

Più informazioni su

Genova. I carabinieri della compagnia di San Martino indagano sul vasto incendio divampato ieri, nella tarda serata, in via Malfante, nel quartiere di San Fruttuoso, a Genova. Diversi veicoli, un camper e due auto, tutte di proprietà di residenti, sono state distrutte dalle fiamme.

Generica

L’incendio appare verosimilmente di natura dolosa, dicono i carabinieri. Sono in corso le indagini della Compagnia per contestualizzare l’episodio, lasciando aperta ogni ipotesi. Le auto e il camper sono di proprietà di persone incensurate, tutti pensionati.

Paura ieri sera nel quartiere. Oltre al fuoco, un’esplosione e poi le fiamme propagate alla vegetazione circostante. Spaventati i residenti delle abitazioni vicine hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco che arrivati con diverse squadre hanno provveduto a spegnere le fiamme. Interessata anche una cabina elettrica di servizio, motivo per cui si sono verificati alcuni blackout.