Il sequel

Il cinghiale ‘devoto’ torna in chiesa per il bis. Quartiere diviso tra coccole e timori

A poche ore dalla prima 'apparizione', l'esemplare torna sul luogo del delitto

Genova. Sarà perché memore della qualità della “mensa”, sarà perché è sempre più difficile fare merenda in “santa pace”, o sarà forse perché rassicurato dal comandamento evangelico del “porgi l’altra guancia(le)”, ma oggi il cinghiale ‘devoto’ è subito tornato sul luogo del delitto, per concedersi un bis.

A poche ore da debutto nella società dei social, inconsapevole della sua improvvisa notorietà, infatti, l’ungulato è quindi nuovamente ‘apparso’ sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di via Terpi, alla ricerca di qualche cosa da mettere sotto i denti. Purtroppo per lui non è sempre domenica, e la porta del tempio questa volta era chiusa, al contrario dell’obiettivo di un residente, che ha immortalato la scena, regalandoci questo sequel.

La foto che ieri lo ha immortalato praticamente sull’altare mentre, beato, si gusta i fiori ornamentali, ha fatto rapidamente il giro del web e, come prevedibile, ha diviso l’opinione dei genovesi, divisi tra timori e tenerezza: se dal quartiere ci arrivano testimonianze della mansuetudine dell’esemplare, talvolta anche accarezzato e coccolato da qualche San Francesco del posto, non mancano i timori per una convivenza sempre più stretta con questi animali, in costante crescita numerica e che rimangono a tutti gli effetti bestie selvatiche. E affamate.

leggi anche
cinghiale in chiesa
"il signore è il mio pastore"
Molassana, cinghiale ‘devoto’ entra in chiesa e divora gli ornamenti floreali
Generica
Sotto attacco
Scappa da un cinghiale, si getta nel canneto e si rompe una gamba: salvato dai vigili del fuoco
cattura cinghiali
Protesta
Borgoratti, cinghiali narcotizzati e catturati. La rivolta degli animalisti: “Medioevo”
caprioli nel bisagno
Eleganza e velocità
La corsa dei caprioli sul Bisagno: lo spettacolo della fauna selvatica sempre più urbana
cinghiale calciatore bomber
Ch7
Animali in campo: il cinghiale bomber ‘si allena’ con la palla nel parco pubblico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.