Prezzo speciale

Genova Parcheggi, tariffa giornaliera di 5 euro al sabato per favorire lo shopping

Da lunedì 18 maggio tornano in tutta la città le tariffe a pagamento per i parcheggi gestiti da Genova Parcheggi

genova parcheggi blu area sosta

Genova. Ci sarà una tariffa giornaliera speciale di 5 euro ogni sabato per parcheggiare negli stalli di Isola azzurra e Blu Area.

Da lunedì 18 maggio tornano in tutta la città le tariffe a pagamento per i parcheggi gestiti da Genova Parcheggi, che erano state sospese a causa dell’emergenza coronavirus dal 12 marzo.

Oltre alle tariffe ordinarie, valide per tutto l’arco della settimana, l’amministrazione comunale ha stabilito di introdurre per il weekend un’agevolazione per favorire, al sabato, lo shopping e cercare di aiutare il mondo del commercio. Ricordiamo che la domenica è prevista la gratuità.

“L’amministrazione ha deciso di tornare alla normalità per garantire maggiore rotazione e ricambio nelle soste e rispondere così a un’esigenza che ci è stata avanzata da molti cittadini – sostiene il vicesindaco Stefano Balleari –. Stimiamo che dalla prossima settimana il flusso veicolare sarà più sostenuto e con questa misura intendiamo aumentare la possibilità per i genovesi di trovare parcheggio in centro”.

“L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore al commercio Paola Bordilli – ha cercato fin da subito di agevolare con ogni mezzo e strumento di sua competenza il mondo del commercio e le varie fasi di riapertura che via via si stanno susseguendo.  Servono risposte pratiche e immediate e cerchiamo quindi anche con la tariffa unica per il parcheggio al sabato di sostenere la ripresa dello shopping nonché del mondo del food cittadino”.

leggi anche
Generica
Idea
San Fruttuoso, la proposta del Pd: “Allargare i marciapiedi con passerelle e spostare i parcheggi”
genova parcheggi blu area sosta
Finita la pacchia
Fase 2, i parcheggi tornano a pagamento: 18 maggio termina la sospensione
Generica
Occhio
Da domani i parcheggi a Genova tornano a pagamento su Blu Area e Isole Azzurre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.