Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fifa 2021, si votano i nuovi stadi da inserire nel gioco: c’è anche il Ferraris di Genova

Partito il tam tam dei player genovesi per giocare nel Tempio del calcio genovese

Genova. Anche il “sacro Tempio del calcio genovese” potrebbe diventare una delle arene che faranno da cornice alle migliaia di partite digitali dei prossimi anni: i creatori di Fifa, uno dei più popolari videogame dedicati al calcio, infatti, hanno aperto le selezioni per i nuovi stadi da inserire nel gioco, e nella wishlist c’è anche il Ferraris.
“Quale stadio di calcio vorreste vedere nel prossimo FIFA 21? il vostro preferito non è stato incluso nell’edizione 2020, allora vota e facci sapere quanto sei interessato a vederlo tra i nuovi stadi del gioco”. Questo il testo che accompagna il sondaggio pubblicato in queste ore sul sito ufficiale del gioco, sondaggio a cui tutti possono partecipare.

La lista degli stadi candidati è lunga, e comprende strutture da tutto il mondo, alcune celeberrime, come il Camp Nou di Barcellona: a poche ore dall’inizio della tenzone il Ferraris è subito al 12 posto con poco più di 400 voti, circa un decimo di quanto totalizzato per il (momentaneo) primo posto, adesso occupato dal Şükrü Saracoğlu Stadium di Istanbul.

Lo stadio di Marassi non sarebbe nuovo alla versione digitale, già inserito nelle scelte possibili dal 2017 del principale rivale di Fifa, cioè Pes (acronimo di Pro Evolution Soccer), e in qualche patch non ufficiale anche in precedenza, ma c’è da scommetterci che, nel derby dei video giochi, non potrà mancare lo stadio che ospita il derby calcistico e delle tifoserie più belle del mondo.