Quantcast
Proposta

Fase 2, Rossetti: “La Liguria faccia come il Lazio, aiuti a fondo perduto per le società sportive”

Il consigliere Pd ha presentato un'interrogazione in consiglio regionale

pippo rossetti

Genova. “L’amministrazione regionale deve riformulare le risorse e sostenere il settore con aiuti a fondo perduto, interventi di sostegno per la ripresa delle attività e liquidità” di associazioni e società sportive. È la proposta del consigliere Pd Sergio Rossetti che cita il modello della Regione Lazio, “la quale ha stanziato 5 milioni di euro grazie alla riformulazione delle risorse già destinate al settore sportivo e alla previsione di interventi a fondo perduto per sostenere i canoni di locazione, per un importo pari a circa il 40% delle somme.

“Le associazioni e le società sportive sono state tra le realtà più colpite da questa emergenza e adesso si trovano ad affrontare, dopo la chiusura, una ripartenza che comporterà ulteriori problemi e sacrifici; saranno numerosi gli interventi che dovranno eseguire (sanificazioni, riorganizzazione degli spazi, tamponi, pagamento dei canoni e formazione del personale) per rispettare le norme e la sicurezza”, prosegue Rossetti.

Il consigliere dem ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale per chiedere “quali azioni intende intraprendere per riformulare risorse a favore del mondo dello sport”.

leggi anche
violenza anziani maltrattamenti
Attacco
Personale dalle rsa agli ospedali, Rossetti (Pd): “Ecco il paradosso della Regione”
I ponti di Renzo Piano (e non solo)
Commento
Pippo Rossetti (Pd): “Manca una strategia comunale per il tpl genovese”
Savona 2016, la festa del centro destra
Replica
Società sportive, Cavo risponde a Rossetti: “E il suo governo cos’ha fatto?”