Quali sono

Dalla prossima settimana 5 uffici postali a Genova aperti anche al pomeriggio

Poste italiane

Genova. Continua il progressivo ripristino orario degli uffici postali in provincia di Genova. Dopo la rimodulazione dovuta alla pandemia di coronavirus, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture già a partire dallo scorso 26 marzo in coincidenza con il pagamento delle pensioni, fino quasi a completarle sia nella città di Genova sia in provincia.

Dal 14 maggio, infatti riapertura del turno pomeridiano nelle sedi di Genova 26, in corso Guglielmo Marconi 48/R, Genova 36, in corso Sardegna 2, Genova 66, in piazza Egisto Sivelli 1 e Genova 14, in via Vallechiara 1/R, con orario al pubblico dal lunedì al venerdì 8.20 -19.05 ed il sabato fino alle ore 12:35. Potenziata l’apertura anche a Ceranesi, con orario al pubblico ore 8:20 -13:45  da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle ore 12:45.

La riapertura degli uffici postali della provincia di Genova è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Disponibili nel genovese anche 88 atm Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.