Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dalla biblioteca digitale del Comune di Genova una rubrica dedicata ai piccoli lettori

Si inizia con una scrittrice genovese molto apprezzata, Sara Rattaro, questo martedì 5 maggio

Genova. La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli, ai quali dedica la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con…. dedicata ai bambini e ai ragazzi e diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met.
 
Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano e che è disponibile ogni giorno sul sito www.bibliotechedigenova.it

Da martedì 5 maggio avremo la prima scrittrice femminile: la genovese Sara Rattaro, un’autrice eclettica che ha scritto meravigliosi romanzi per i ragazzi e per gli adulti.

I due libri destinati ai giovani lettori saranno raccontati e letti dalla stessa autrice, durante la settimana. Sentirai parlare di me, descrive con delicatezza la relazione tra la giovane Bianca e la famosa giornalista Nellie Bly, mentre Il cacciatore di sogni ha come protagonista Albert Bruce Sabin, l’inventore del vaccino contro la poliomelite che la stessa Rattaro considera un eroe.