Fase 2

Da domani in Liguria via libera a luna park e centri sociali, dal 1° giugno riaprono i nidi estivi

Nuova ordinanza regionale, dal 1° giugno riaprono i centri per bambini e ragazzi di tutte le età

Generica

Genova. Da domani (26 maggio) in Liguria possono riaprire anche luna park, circoli culturali e centri sociali, mentre il 1° giugno torneranno in attività tutti i servizi per l’infanzia e l’adolescenza da 0 a 17 anni.

È quanto prevede la nuova ordinanza regionale firmata oggi dal presidente Giovanni Toti che recepisce tra l’altro le integrazioni alle linee guida votate all’unanimità dalla conferenza delle Regioni lo scorso 22 maggio.

Dunque via libera alle “attività di spettacolo viaggiante“, compresi luna park e circhi, anche se saranno i sindaci e disciplinare gli accessi attraverso ordinanze proprie. Potranno ripartire i noleggi di qualunque mezzo di trasporto, dalle auto ai monopattini, i trenini turistici e ovviamente le guide turistiche, gli informatori del farmaco.

Dal 26 maggio inoltre sarà permesso l’accesso ai teatri e agli altri luoghi dello spettacolo per consentire gli allestimenti e la sanificazione in vista della riapertura al pubblico che attualmente è prevista per il 15 giugno.

Semaforo verde anche per le attività di formazione professionale con la possibilità di realizzare in presenza la parte pratica in laboratorio con macchinari o altri strumenti, compresi gli stage che riguardino attività economiche non sospese e gli esami finali in presenza.

leggi anche
Generica
La data
Dal 1 giugno in Liguria riaprono i centri estivi, ancora da risolvere il nodo 0-3 anni
Generica
Critica
Salvatore (IlBuonsenso): “Nidi estivi, le misure di sicurezza sono impossibili”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.