Data da destinarsi

Coronavirus, Viale: “Ancora presto per riaprire i pronto soccorso, epidemia ancora in corso”

"La struttura ospedaliera attivata per questa emergenza non deve essere smantellata nella fase 2"

Generica

Genova. “Non bisogna farsi prendere dall’ansia, e mantenere la calma, l’epidemia è ancora in corso”. Così l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale ha chiarito le intenzioni di Regione Liguria per quanto riguarda la riapertura dei pronto soccorso degli ospedali liguri.

Una riapertura, intesa nelle modalità classiche di autopresentazione, che ad oggi non è all’ordine del giorno: “La fase 2 non significa smantellare la rete ospedaliera e ripristinare la struttura ante pandemia”.

“Il momento rimane delicato, ma la diminuzione dei numeri dei contagi, che pur fanno trapelare da una ventata di ottimismo, non deve portare all’ansia della riapertura, anche perchè la tenuta degli ospedali è strategica per la buona riuscita di questa fase di passaggio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.