Bollettino

Coronavirus, oggi 53 nuovi casi positivi ma il trend del contagio resta in calo

Alisa ha registrato 6 decessi e 147 nuovi guariti nelle ultime 24 ore. Effettuati oltre 2200 tamponi

coronavirus assistenza anpas

Genova. Continua a scendere il numero complessivo dei casi “attivi” di Coronavirus in Liguria – oggi sono 100 in meno di ieri, per un totale di 3618 unità – ma i nuovi casi di contagio non si fermano: oggi secondo il flusso di dati Alisa-Ministero sono stati 53 in più. Un trend, anche questo, che si conferma rispetto ai giorni scorsi, durante i quali si è viaggiato tra 30 e 60 nuovi casi al giorno.

Sarà interessante capire, tenendo conto delle tempistiche legate all’analisi dei tamponi, come questo dato varierà nel corso delle prossime due settimane, in base all’allentamento del lockdown.

Intanto nelle ultime 24 ore si registrano sei decessi per Covid in tutta la Liguria, portando la cifra totale delle vittime a 1429. I guariti definitivamente sono 4501, di cui 147 nella giornata di ieri. Scendono anche gli ospedalizzati: 242, 12 in meno di ieri, di questi 19 sono in terapia intensiva. Meno 106 anche i pazienti in isolamento domiciliare.

Il totale dei tamponi effettuati da inizio emergenza è di 96678, di cui 2206 relativi all’ultimo bollettino, con una capacità di analisi in crescita. In sorveglianza attiva a Genova ci sono 416 persone, 2482 sono quelle attualmente positive al Coronavirus.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.