Bollettino

Coronavirus, in Liguria nuova “ondata” di guariti e calano ancora i positivi: 31 in meno

Rispetto a ieri si contano 47 nuovi contagiati ma anche 64 guariti con doppio tampone negativo e 14 deceduti

Coronavirus ad Alassio

Genova. Sono 5.248 le persone positive al coronavirus in Liguria, 31 meno di ieri. Emerge dal bollettino quotidiano emesso dalla Regione in base ai flusso dati di Alisa e del ministero della salute. Rispetto a ieri si contano 47 nuovi contagiati ma anche 64 guariti con doppio tampone negativo e 14 deceduti, portando perciò il conteggio totale in negativo.

Nelle ultime ventiquattr’ore sono stati effettuati 1.290 tamponi, per un totale di 54.492 dall’inizio dell’emergenza. La maggior parte dei positivi è sempre in provincia di Genova (3.153). In tutto si registrano 1.207 morti. I clinicamente guariti (asintomatici positivi curati a domicilio) sono 1.697 (16 più di ieri), mentre i guariti con doppio test negativo sono in tutto 1.902.

In isolamento a domicilio ci sono 2.856 pazienti (27 meno di ieri). Ricoverati in ospedale 695 pazienti (20 in meno rispetto a ieri) di cui 67 in terapia intensiva. Ecco la situazione negli ospedali genovesi e del Tigullio:

Ospedale Policlinico San Martino: 143 pazienti (-5), 23 in terapia intensiva
Ospedale Evangelico: 25 pazienti, nessuna terapia intensiva
Ospedale Galliera: 106 pazienti (-2), 2 in terapia intensiva
Ospedale Gaslini: 3 pazienti, nessuna terapia intensiva
Ospedale Villa Scassi: 89 pazienti, 11 in terapia intensiva
Sestri Levante: 53 pazienti (-4), 7 in terapia intensiva
Lavagna: nessun paziente

Più informazioni
leggi anche
coronavirus laigueglia
Dati
Coronavirus, torna a crescere il numero dei morti negli ospedali genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.