Indagine

Coronavirus, al via la campagna di test sierologici: se vi chiama questo numero è la Croce Rossa

Indagine condotta da ministero della salute e Istat, ecco come funziona

Coronavirus generica test

Genova. In questi giorni i volontari della Croce Rossa Italiana stanno effettuando le telefonate dal numero 06.5510 per contattare i cittadini selezioni nel campione indicato dall’Istat per l’effettuazione dei test sierologici sul coronavirus promossa dal ministero della salute.

Indagine Sierologica Cri

In Liguria sono stati individuati oltre 6 mila cittadini appartenenti a 60 comuni: Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Arcola, Arenzano, Arnasco, Badalucco, Boissano, Bordighera, Busalla, Cairo Montenotte, Calice al Cornoviglio, Calice Ligure, Camogli, Campo Ligure, Camporosso, Casarza Ligure, Castelnuovo Magra, Ceriale, Chiavari, Cipressa, Cogoleto, Finale Ligure, Follo, Genova, Imperia, La Spezia, Lavagna, Lerici, Levanto, Loano, Lorsica, Luni, Mallare, Masone, Montoggio, Pietra Ligure, Portovenere, Prelà, Rapallo, Recco, Riva Ligure, San Colombano Certenoli, Sanremo, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano di Magra, Sant’Olcese, Sarzana, Savona, Sestri Levante, Sori, Spotorno, Stella, Taggia, Vado Ligure, Vallecrosia, Varazze, Ventimiglia, Zoagli.

L’indagine rappresenta “un’opportunità per se stessi, infatti consente di scoprire se si sono sviluppati gli anticorpi ed è un servizio che si può rendere al paese. Non è possibile candidarsi volontariamente a far parte del campione, perché questo è già stato progettato e definito dall’Istat. Invitiamo fortemente le persone contattate ad aderire a questa importante campagna nazionale”, concludono dalla Cri.

leggi anche
Centro Estivo Villaggio del Ragazzo
Idea
Centri estivi, test sierologici a tappeto per il personale: “Profilassi per positivi”
Generica
Covid-19
Test sierologici, Linea Condivisa: “Perché Regione Liguria non li rende gratuiti?”
Generica
Bando
Test sierologici per 400mila lavoratori in Liguria, entro due giorni arriverà il risultato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.