Aiuti

Coronavirus, 3797 famiglie liguri hanno ottenuto il voucher per l’accudimento figli

Sono stati erogati oggi dalla Regione oltre 1,8 milioni di euro

Bambino mano tesa generica

Genova. Sono stati erogati oggi oltre 1,8 milioni di euro (1.848.000) a 3797 famiglie che avevano fatto richiesta di contributo per il bando accudimento figli previsto da Regione Liguria per i genitori entrambi lavoratori. Lo comunica la vicepresidente e assessore regionale alla sanità Sonia Viale.

Sono state 3797 le istanze risultate ammissibili con ISEE da 0 a 9159,85 euro che saranno liquidate entro il 25 maggio.

“Abbiamo dato alle famiglie un sostegno di 500 euro – spiega l’assessore alla sanità Viale – per aiutare i genitori entrambi lavoratori in un momento di grande difficoltà per badare i figli durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica a causa dell’emergenza sanitaria. Le domande pervenute e non liquidate rimangono in una graduatoria utile che, come auspichiamo, quando arriveranno risorse aggiuntive del Governo sul fondo sociale, verranno immediatamente liquidate ”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.