Che se ne faceva?

Colleziona falsi distintivi della polizia e altre forze dell’ordine, 45enne genovese denunciato

L'uomo aveva anche false divise e due riproduzioni di pistole Beretta

Generica

Genova. La polizia ha denunciato un 45enne genovese residente a Sestri Ponente, in via Merano, per possesso di segni distintivi contraffatti. L’uomo, a seguito di perquisizione nella sua abitazione, nel garage, nell’automobile e casa della madre è stato trovato in possesso di moltissimo materiale riconducibile a diversi enti e corpi di polizia, a suo dire conservati a scopo collezionistico.

Senza aver mai richiesto alcuna autorizzazione il 45enne deteneva: distintivi di qualifica e gradi appartenenti a forze Armate e forze dell’Ordine, vestiario e materiale con il logo “Vigili del Fuoco”, numerose placche di riconoscimento con dicitura “Polizia di Stato”, “Carabinieri”, “Guardia di Finanza”, “Corpo Forestale dello Stato”, “Polizia Giudiziaria” e, infine, due apparati radio ricetrasmittenti che ha detto di utilizzare durante il servizio di volontariato per i Vigili del Fuoco ch’egli svolge regolarmente.

A bordo della sua auto sono state rinvenute inoltre due riproduzioni fedeli in metallo di pistola Beretta. Tutto il materiale è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.