Idea

Centri estivi, test sierologici a tappeto per il personale: “Profilassi per positivi”

Non saranno però condizione alla base dell'apertura delle attività

Centro Estivo Villaggio del Ragazzo

Genova. I lavoratori dei centri estivi che nelle prossime settimane apriranno i battenti potranno accedere ai test sierologici messi a disposizione di Regione Liguria. Questa è la proposta sul tavolo portata avanti ed annunciata dall’assessore regionale alla sanità Sonia Viale.

L’idea è quella di promuovere per tutte le strutture questa mappatura, per un settore “che sta molto a cuore a tutti i cittadini – sottolinea Sonia Viale durante il consueto punto stampa sull’emergenza sanitaria in corso – saremmo i primi in Italia e sarebbe un valore aggiunto per le nostre famiglie e nostri lavoratori”.

I test non sono intesi obbligatori e neppure condizione per l’apertura del centro, anche perchè ciò non è previsto dalle linea guida nazionali: in caso di positività al virus di un operatore scatterebbe la profilassi oramai consolidata in questi mesi.

leggi anche
Coronavirus generica test
Indagine
Coronavirus, al via la campagna di test sierologici: se vi chiama questo numero è la Croce Rossa
Da Savona a Pietra, novità e certezze nei centri estivi “Centro Maya”
Incomprensibile
Riapertura centri estivi sempre più difficile. Fism: “Terreno di scontro tra regione e sindacati”
Generica
Scontro
Test sierologici “a tappeto”, Salvatore (IlBuonsenso): “Promesse non mantenute”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.