Presidio

Cassa integrazione, Linea Condivisa: “Incrementare e velocizzare misure di sostegno al reddito”

Il consigliere regionale Gianni Pastorino stamane a fianco delle categorie Cgil davanti la prefettura di Genova

gianni pastorino slc cgil

Genova. Questa mattina il capogruppo regionale di Linea Condivisa, Gianni Pastorino, ha partecipato al presidio organizzato sotto la prefettura di Genova dalle categorie Cgil. Il sindacato contesta i ritardi nel pagamento della cassa integrazione in emergenza Covid.

“Anche oggi sono a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, insieme alla Cgil davanti alla Prefettura per chiedere che sia avviato con urgenza il pagamento della cassa integrazione. Ci sono persone allo stremo, che stanno pagando a caro prezzo la crisi economica derivante dall’emergenza covid-19 – dichiara Pastorino nel corso dell’iniziativa – Tutti gli enti pubblici devono mobilitarsi affinché siano incrementate le misure di sostegno al reddito. E siano velocizzate le procedure di pagamento, a beneficio di soggetti ormai in grande difficoltà”.

“Stamattina ho manifestato assieme alle categorie Cgil per una situazione che sta diventano insostenibile; e di cui tutti gli enti, a partire dal Governo, devono farsi immediatamente carico. Sono belli gli stanziamenti, sono belle le attribuzioni di fondi: ma quando non arrivano alle persone, queste ultime rischiano di morire di fame”

leggi anche
Soldi euro contanti
In banca
Cassa integrazione in deroga, Berrino: “Il sistema della Liguria funziona, già 400 anticipate”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.