Infrastrutture

Autostrada A12, Toti incontra la società concessionaria: “Accelerare i lavori su viadotti e gallerie”

Vertice con Salt e Autostrada dei Fiori sulla situazione della rete ligure

Generica

Genova. Un piano dettagliato per garantire una intensificazione dei lavori di manutenzione di viadotti e gallerie concentrati a giugno così da poter alleggerire gli interventi e ridurre i possibili disagi durante i mesi centrali della stagione estiva.

Lo ha chiesto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che, dopo il confronto con Aspi di martedì scorso, oggi ha incontrato, insieme all’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, i rappresentanti di Autostrada dei Fiori e Salt, che gestiscono le tratte della A10 da Savona a Ventimiglia, della A6 Savona Torino e della A12 da Sestri Levante a Sarzana.

“La sicurezza è e rimane certamente l’obiettivo primario – spiega il governatore Toti – ma è indispensabile lavorare di più e più in fretta. Per questo abbiamo chiesto un piano di intensificazione degli interventi anche a queste concessionarie. Se, come prevediamo grazie all’impegno di tutti nel rispetto delle regole e al lavoro della nostra task force sanitaria, l’emergenza covid continuerà ad allentare la sua presa sul nostro territorio, abbiamo il dovere di garantire una reale e concreta ripartenza della nostra economia, di cui il comparto turistico è una componente essenziale”.

“In questo quadro – conclude Toti – le autostrade sono strategiche ed è evidente che sulla situazione complessiva dei cantieri previsti nelle prossime settimane su viadotti e gallerie della rete autostradale ligure debba aprirsi un confronto urgente con il ministro De Micheli”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Rabbia
Caos autostrade in Liguria, la Lega: “È una vergogna, cosa succederà a partire dal 3 giugno?”
Generica
Controlli
Autostrade, incubo sul nodo genovese: raffiche di chiusure per le ispezioni delle gallerie
Generica
Promesse
Autostrade, l’ad Tomasi a Genova: “In Liguria nuovo piano di pedaggi gratis per residenti e turisti”
Generica
Elenco
Caos autostrade e cantieri, ecco il bollettino delle chiusure nel weekend in Liguria
Gallerie allagate
"imprevisto"
Autostrade, in galleria A12 cemento ridotto dell’80%. Ispezioni fino al 15 giugno, traffico a rischio paralisi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.