Verso la normalità

Atp, da lunedì tornano le corriere tagliate nella fase Covid: novità nelle vallate

Generica

Genova. Come previsto da lunedì prossimo, 25 maggio, il servizio di atp Esercizio si rafforza ancora arrivando a raggiungere l’85 % dell’orario ordinario. In vista del completo ritorno alla normalità per la metà di giugno, da dopodomani saranno effettuate modifiche al servizio su alcune linee.

Nel Genovesato i passeggeri avranno nuovamente la linea 36 e 36C giornaliera per quanto riguarda il comune di Campomorone (destinazioni San Martino di Paravanico e Pietralavezzara) e Ceranesi (Gaiazza e Sareto); il servizio sarà a prenotazione “chiama il bus” da lunedì a venerdì. Reintegrata la linea 35 giornaliera per quanto riguarda il comune di Serra Riccò (destinazioni Serra Valleregia e Casella) sempre con servizio sarà a prenotazione “chiama il bus” da lunedì a venerdì.

Nuovamente in funzione anche le linee 37, 37P e 37C per il comune di Sant’Olcese. Torna la linea giornaliera per Livellato. Tra Tigullio e provincia della Spezia tornano la linea 50 per Varese ligure e la 52 per Carro; le linee 43, 47 e 48 per Deiva, Framura, Levanto e Bonassola. Nell’Aveto torna la linea 11 di Santo Stefano.

Nel Tigullio vengono ripristinate in toto le linee urbane circolari 3, 13 e 31 (Chiavari – Lavagna – Carasco – Calvari – Conscenti). Ripristinata la linea 7 tra Rapallo e Santa Margherita, e viene reintegrata con cadenza giornaliera la linea 82 da Santa Margherita a Portofino, considerata a ragione la linea più turistica: previste 26 corse giornaliere tra andata e ritorno dal lunedì alla domenica compresa.

Nel Golfo paradiso, reintegrata la linea di Sori e il bus frazionale tra Recco e Testana. Gli orari sono pubblicati sul sito di Atp Esercizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.