Genova. Grave incidente questa sera intorno alle 20 a Genova. Un’ambulanza si è ribaltata dopo essersi scontrata con un’auto all’incrocio tra corso Sardegna e corso De Stefanis a Marassi. La donna che era trasportata a bordo, una 92enne già in gravissime condizioni – in codice rosso – secondo quanto riferito dal 118, è morta dopo lo schianto.

Sul posto oltre alla polizia locale, una squadra dei vigili del fuoco. Tra i pompieri presenti anche il figlio della vittima dell’incidente. La donna si chiamava Matilde Tutone.

Feriti in lievi condizioni i tre soccorritori dell’ambulanza, militi della Pam, pubblica assistenza di Molassana, e l’uomo a bordo dell’automobile, un’utilitaria. Sono stati portati agli ospedali Galliera e San Martino.

Indagini in corso sulla dinamica. L’ambulanza arrivava sicuramente da corso De Stefanis ed era diretta al policlinico San Martino, l’auto da via Monticelli. Saranno i rilievi da parte della sezione infortunistica e l’analisi delle telecamere che sorvegliano l’incrocio a chiarire eventuali responsabilità.

leggi anche
Generica
Le indagini
Muore nell’ambulanza ribaltata in un incidente, un video riprende lo schianto
Generica
Bocciata
Una rotatoria all’incrocio killer di Marassi? Il Municipio dice no: “Sparirebbero le strisce pedonali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.