Recital

“Un pensiero per Genova”, Banca Carige porta la cultura nelle case per il ponte del 1 maggio

Ciclo di tre recital online, uno per ogni giorno di ponte, con tre grandi artisti genovesi

solenghi

Genova. Banca Carige, col patrocinio della Regione Liguria, porta nelle case la bellezza culturale della Liguria con “Un pensiero per Genova“, ciclo di tre recital online, uno per ogni giorno di ponte del primo maggio, con tre grandi artisti genovesi.

I video saranno disponibili sui canali social di Carige sulle piattaforme YouTube (Carige Eventi), Facebook (Carige Invito a Palazzo Arte Cultura) ed Instagram (Carige_arte_cultura).

Venerdì 1 maggio, aprirà questo festival online, l’attrice Mercedes Martini che proporrà in un brano tratto dalle “Smanie per la Villeggiatura” di Carlo Goldoni, una riflessione ironico-comica sull’amicizia, in un dialogo senza tempo fra due ragazze.

Sabato 2 maggio, il tenore Fabio Armiliato eseguirà due note canzoni genovesi che ci riporteranno al valore della vita in comunità e su Genova com’era: la “Canson da Cheullia” e “Piccon dagghe cianin”.

Domenica 3 maggio sarà invece dedicata alla poesia con Tullio Solenghi che leggerà un brano tratto da “Genova per me” di Edoardo Sanguineti con un omaggio alla città dei tempi recenti ed al grande poeta e italianista genovese a dieci anni dalla morte.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle proposte culturali di Banca Carige che, anche in tempo di Covid-19, prosegue il proprio impegno per lo sviluppo sociale del territorio utilizzando nuovi canali di comunicazione per promuovere il valore della cultura e dei tesori d’arte che la banca custodisce da secoli. In questa direzione si inserisce il recente lancio del canale Instagram Carige-Arte-Cultura, con l’obiettivo di svelare i capolavori, le storie, i documenti e i manufatti presenti nelle sedi della Banca e che raccontano Genova e la Liguria nei secoli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.