Selvaggi

Tutti chiusi in casa, chi fa festa sono i cinghiali: razzia nei cassonetti di Quezzi

La strada è stata poi ripulita dal personale Amiu durante il servizio notturno

Generica

Genova. Chi è transitato questa mattina per via Portazza, a Quezzi, non si è reso conto di nulla perché nel frattempo i netturbini di Amiu era giù entrati in azione con il servizio notturno di Amiu. Non è stato un lavoro immediato ripulire i resti di un “mega party” organizzato, si fa per dire, da alcuni cinghiali.

Gli ungulati, attirati dal cibo contenuto nei cassonetti – in gran parte gettato erroneamente nell’indifferenziato – hanno rovesciato la spazzatura sull’asfalto banchettando indisturbati.

Intanto, oltre al normale svuotamento dei cassonetti e alla sanificazione che è stata implementata in queste settimane, Amiu da mercoledì 22 aprile riattiverà in tutta la città il
ritiro dei rifiuti ingombranti presso l’abitazione. Si tratta del consueto servizio a pagamento che prevede il ritiro al piano direttamente a casa, e che lo scorso 13 marzo era stato fermato per l’emergenza Coronavirus.

Più informazioni
leggi anche
cinghiale in chiesa
"il signore è il mio pastore"
Molassana, cinghiale ‘devoto’ entra in chiesa e divora gli ornamenti floreali
Generica
Sotto attacco
Scappa da un cinghiale, si getta nel canneto e si rompe una gamba: salvato dai vigili del fuoco
Generica
Pericolo
Quezzi, l’assalto dei cinghiali al cassonetto “lanciato” in strada: auto danneggiate e rifiuti dispersi
Generica
Emergenza
Quezzi letteralmente invasa dai cinghiali, ora gli abitanti si dividono: abbatterli o salvarli?
Generica
Ungulati
Quezzi, i cuccioli di cinghiale consegnati “in pasto” ai cacciatori: gli animalisti si mobilitano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.