Camogli. E’ arrivato dai boschi del monte di Portofino fino alla spiaggia di ciottoli del borgo marinaro di Camogli. Ha saggiato l’acqua con una zampa e poi è entrato, prima con timidezza, e poi con dei tuffi veri e propri. Più che un capriolo, sembrava un delfino.

L’animale selvatico è stato avvistato da alcuni cittadini residenti nella splendida palazzata dai colori pastello, immortalato da smartphone e macchine fotografiche, e poi fatto circolare sui social anche grazie alla popolata rete del gruppo Limet.

Qualche ora più tardi purtroppo il capriolo, si presume lo stesso esemplare, è stato soccorso poco distante perché rimasto ferito nel tentativo di superare una cancellata. Purtroppo dopo qualche ora è morto.

Più informazioni
leggi anche
lontra foto di Bernard-Boehne
Bentornata
Fauna selvatica, la lontra è tornata in Liguria: nuovi avvistamenti dopo quarant’anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.