Rumore

Sestri Ponente, cittadini allarmati da un boato nel cuore della notte

C'è chi pensava fosse addirittura un terremoto, ma probabilmente si trattava di un banale petardo

Generica

Genova. Qualcuno dormiva già, ed è stato svegliato, qualcuno stava per farlo. Intorno all’una di notte un misterioso boato ha messo in allarme i cittadini di Sestri Ponente. Il forte rumore, simile a un’esplosione, è stato avvertito nella zona di via Puccini, via Albareto e dintorni.

Qualcuno ha segnalato il boato su un gruppo di quartiere e in tanti hanno confermato di essersi spaventati per lo stesso motivo. Qualcun ipotizzava un’auto esplosa, qualcuno un petardo, qualcuno i sistemi per allontanare gli uccelli dalla pista dell’aeroporto e qualcuno addirittura una scossa di terremoto.

Secondo quanto raccontato dai vigili del fuoco, tuttavia, al comando è arrivata ieri notte soltanto una telefonata. I pompieri hanno cercato di localizzare il problema, senza riuscirci, e hanno incrociato le informazioni con la polizia locale e le altre forze dell’ordine. Ma non sono potuti risalire all’origine del rumore. D’altronde non sembrano esserci stati problemi nel quartiere. Probabilmente un petardo, hanno concluso. Allarme rientrato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.