Ponente

Riqualificazione ex stazione di Pra’, ok al progetto esecutivo: obbiettivo fine lavori a ottobre

Tra le ipotesi avanzate per la "nuova vita" della struttura un mercato di prodotti a km 0, aule studio, un centro per la cura dei disturbi alimentari

stazione fs Prà

Genova. Il Comune di Genova attraverso la direzione “riqualificazione urbana” ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di sistemazione interna della ex stazione ferroviaria di Pra’. Il progetto era stato approvato dalla giunta nell’ottobre scorso.

Per i lavori sono stati previsti 235 mila euro più iva. Saranno affidati attraverso procedura negoziata, invitando almeno 30 operatori del settore presenti nell’albo fornitori del Comune. Il criterio di assegnazione sarà quello del minor prezzo.

A questo punto si fa più vicina la realizzazione di uno spazio da destinare al quartiere, completamente ristrutturato e messo in sicurezza, nell’ambito della risistemazione urbanistica e viaria di Pra’.

Generica

Secondo il Comune l’obbiettivo è ultimare i lavori entro ottobre 2020. Tra le ipotesi per “riempire” la ex stazione quella di un mercato di prodotti alimentari a chilometro zero, della sede di un centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare ma anche aule studio multifunzionali dal momento che mancano, in delegazione, vere e proprie biblioteche civiche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.