Verifiche

Rampa elicoidale chiusa e riaperta per controlli, raffica di segnalazioni dopo il ponte crollato in Toscana

Al momento non sono stati evidenziati problemi di tipo strutturale

Genova. Nel tardo pomeriggi di oggi la rampa dell’elicoidale che porta, a San Benigno, verso l’imbocco della strada sopraelevata, è stata chiusa per circa un’ora per permettere ai vigili del fuoco di effettuare alcune perizie.

Dopo il caso del ponte crollato al confine tra Toscana e Liguria sono molti i cittadini che hanno segnalato ai pompieri e alla polizia locale la presenza di alcune crepe nell’asfalto, crepe che probabilmente erano lì da tempo ma sulle quali si è alzato, indubbiamente a causa della cronaca odierna, il livello di sensibilità.

L’architetto perito dei vigili del fuoco – spiegano dalla polizia locale – ha effettuato alcuni controlli del caso nel corso del pomeriggio ma non sono stati evidenziati in alcun modo problemi di tipo strutturale.

(la foto della crepa ci è stata fornita da Andrea Belli)

Più informazioni
leggi anche
Generica
Verifiche
Rampa elicoidale chiusa e riaperta per controlli, raffica di segnalazioni dopo il ponte crollato in Toscana
Incubo senza fine per la Liguria: Crolla un ponte al confine tra Liguria e Toscana
Annunciato
Crollo ponte tra Liguria e Toscana, “allarmi ignorati”: si indaga per disastro colposo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.