Dramma

Ragazza di 17anni muore con polmonite al Gaslini, l’ospedale: “Negativa al Coronavirus”

Tutti gli accertamenti e le ricerche di infezione condotti presso l'Istituto sono risultati negativi

Gaslini

Genova. La direzione sanitaria dell’ospedale Gaslini di Genova ha emesso una nota in cui chiarisce, stando alle informazioni attuali, il quadro del decesso di una ragazzi di 17 anni, di Albenga, ricoverata da alcuni giorni.

La giovanissima è morta oggi, 28 aprile, presso la Terapia Intensiva dell’istituto. Era proveniente dall’Ospedale di Pietra Ligure con un quadro di polmonite interstiziale.

Tutti gli accertamenti e le ricerche di infezione da coronavirus condotti presso l’Istituto sono risultati negativi – spiegano dal Gaslini – tamponi, BAL (lavaggio Broncoalveolare) e sierologia, orientando la diagnosi verso una patologia infettiva non covid-correlata.

Dal momento dell’ingresso in ospedale le condizioni della ragazza si sono progressivamente aggravate, richiedendo assistenza intensiva fino all’intubazione e al successivo decesso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.