Un anno dopo

Portofino, in sindaci celebrano anniversario riapertura strada a mare: “Segno di speranza”

Festa pubblica annullata per coronavirus

strada portofino anniversario

Portofino. L’anno scorso migliaia di persone e una moltitudine di bambini festanti avevano inaugurato la ricostruita strada provinciale tra Santa Margherita Ligure e Portofino, distrutta dalla mareggiata del 2018.

Quest’anno i due Comuni avevano in previsione di replicare la festa, ma è stata cancellata come tutti gli eventi in questo periodo. I due sindaci, Matteo Viacaca e Paolo Donadoni, però, hanno voluto lo stesso celebrare il giorno per dare un messaggio di speranza al territorio.

Lo hanno fatto camminando sul tratto di strada ricostruito con Lisa, 7 anni, che con in mano un arcobaleno colorato, mascherina e guanti, ha percorso con i sindaci la provinciale 227. La notizia è stata divulgata con un video sulle note di Let in Be dei Beatles sulle pagine Facebook delle due amministrazioni. Lisa, che ha rappresentato tutti i bambini di Santa e Portofino, è la figlia di un medico di Santa Margherita che lavora nel reparto Covid dell’ospedale S. Martino di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.