Quantcast
Successo

Oltre 300mila spettatori per il concerto di Pasqua nella cattedrale di San Lorenzo

"Resurrezione – Voci dalla Cattedrale" organizzato da Regione Liguria con Francesco Meli e le voci liguri della lirica

Generica

Genova. Oltre 300mila spettatori e visualizzazioni per l’evento “Resurrezione – Voci dalla Cattedrale” organizzato da Regione Liguria per il giorno di Pasqua, con Francesco Meli e le voci liguri della lirica.

In particolare, la diretta sulla pagina Facebook di Regione Liguria ha registrato 39mila visualizzazioni, oltre 46mila sulla pagina Facebook del presidente Giovanni Toti. Lo streaming del Teatro Carlo Felice ha totalizzato 43 mila visualizzazioni in 54 paesi, con due diverse repliche. Se a questo si aggiungono le tv locali, i contatti del canale YouTube della diocesi ilcittadino.tv (visto da 1211 persone, dato comprensivo della pagina Facebook), la visibilità nazionale del canale Sky Classica Hd (che ha avuto nel momento della differita dell’evento ascolti straordinari), si superano le 300mila persone tra spettatori televisivi e visualizzazioni on line.

“Le voci dei nostri talenti liguri sono state davvero potenti – commenta l’assessore alla cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo – così come il messaggio che come Regione Liguria, grazie alla preziosa collaborazione con la diocesi di Genova, per cui ringraziamo l’Arcivescovo il cardinale Angelo Bagnasco, siamo riusciti a trasmettere in questa Pasqua così particolare e difficile: un messaggio di speranza, di forza, di unione. Francesco Meli, Serena Gamberoni, Elena Belfiore, Ivan Ayon Rivas, accompagnati al pianoforte da Letizia Poltini, hanno messo energia, voce e cuore in quell’ora di canto che ci hanno donato in cattedrale”.

Più informazioni
leggi anche
  • Omaggio
    Pasqua in musica, il video del concerto nella cattedrale di San Lorenzo
    Generica