Ancora

Nuove scosse di terremoto a Pavia con magnitudo di 3,7: sisma sentito anche a Genova

La prima questa mattina alle 7, la seconda poco prima di mezzogiorno

Genova. Ancora scosse di terremoto nella zona pre-appenninica di Lombardia ed Emilia: due scosse registrate in poche ore dall’INGV, con magnitudo prima di 2,9 e poi 3,7 ML.

La prima è stata registrata questa mattina alle 7,16 a Brallo di Pregola, comune in provincia di Pavia, a 17 chilometri di profondità, mentre la seconda alle 11,53, con epicentro ad un chilometro da Montalto Pavese e ad una profondità di 32 chilometri.

Al momento non si registrano danni a cose e persone: entrambe le scosse sono state avvertite anche in diversi paesi della provincia di Genova e, stando alle segnalazioni arrivateci, anche in alcuni quartieri della città, distante rispettivamente 42 e 67 chilometri dagli epicentri. Questi terremoti si aggiungono a quelli già registrati in questi giorni nella medesima area geografica.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il punto
Terremoto tra Emilia e Liguria, il sismologo: “Possibili altre scosse, ma difficile che siano più forti”
Generica
Ancora
Nuova scossa di terremoto in provincia di Piacenza, avvertita anche in Liguria
terremoto sisma sismografo
Poco distante
Terremoto nel piacentino avvertito anche nel genovese
Generica
Sisma
Scossa di terremoto in Liguria, l’epicentro è in Val Fontanabuona
terremoto serravalle
Profondo
Doppio terremoto a Serravalle Scrivia di magnitudo di 3.1 e 2.7: scosse avvertite anche in provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.