Cantiere

Nuovo ponte, concluso anche il varo della prima parte della spalla di levante

Il concio, 12 metri di lunghezza per 10 metri di larghezza, con un peso di circa 100 tonnellate, è stato portato in quota

Generica

Genova. Si è concluso intorno alle 18.45 di oggi il varo della prima parte della spalla di levante del nuovo ponte di Genova. Lo comunica la struttura commissariale.

Il concio, 12 metri di lunghezza per 10 metri di larghezza, con un peso di circa 100 tonnellate, è stato portato in quota, sulla spalla di Levante con una maxi gru.

Ha preso posto tra la spalla e la torre provvisoria appositamente montata. Nei prossimi giorni si procederà con il varo del secondo concio, tra la torre provvisoria e la pila 18.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.