Nuvole e pioggia

Meteo, perturbazione sulla Liguria: temporali al mattino con temperature in calo previsioni

Al mattino possibili colpi di vento sul Golfo di Genova in presenza di instabilità; libeccio forte sul Mar Ligure dal pomeriggio, raffiche sino a burrasca

Genova. Una perturbazione atlantica si fa strada lungo il Mediterraneo centro occidentale determinando un ritorno delle piogge diffuse sulla nostra regione

Copertura serrata a ponente con rovesci diffusi che dall’imperiese / savonese occidentale tenderanno a trasferirsi rapidamente sul Genovesato, dove, nel corso della mattinata, potranno risultare più intensi ad accompagnati localmente da attività elettrica; dal pomeriggio i fenomeni più organizzati si concentreranno a levante, specialmente a ridosso dei rilievi appenninici; variabile sul settore centrale, ma con tendenza a schiarite, che si afferreranno rapidamente sull’estremo ponente.

Venti: sostenuti meridionali; al mattino possibili colpi di vento sul Golfo di Genova in presenza di instabilità; nel corso del pomeriggio rotazione a libeccio al largo ed intensificazione fino a forte con raffiche a burrasca. Mari: inizialmente mosso ovunque, localmente molto mosso il Golfo di Genova a fine mattinata; tendente ad agitato al largo dalla sera il settore est per onda più formata da libeccio.

Temperature: complice la copertura nuvolosa ed i venti da sud avremo un aumento generalizzato delle minime; in calo di qualche punto le massime.
Costa: min 14/17°C, max: 15/18°C.
Interno: min +6/13 °C, max: 11/16°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.