Perturbazione

Meteo Liguria, qualche pioggia e temporale di passaggio ma il weekend è salvo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Una veloce perturbazione interesserà la Liguria nella giornata di giovedì 30 aprile con locali fenomeni di instabilità tra il pomeriggio e la serata. Nubi sparse senza pioggia sabato 1° maggio, più sole domenica. Temperature nel complesso gradevoli. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 30 aprile. Avvisi: Venti forti da sud su tutta la regione associati a locali fenomeni di instabilità soprattutto nelle aree interne del levante, ma con possibili sconfinamenti costieri. Cielo e Fenomeni: Al mattino qualche rovescio interesserà lo Spezzino, in estensione prima di mezzogiorno al Tigullio orientale con fenomeni più probabili nelle zone interne. Altrove nubi irregolari senza precipitazioni. Nel pomeriggio generale aumento dell’instabilità; rischio di qualche temporale sulle Alpi Liguri e nelle aree interne del settore centro-orientale con parziale interessamento della sottostante fascia costiera. Generale attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto su tutta la regione. Venti: In progressivo rinforzo da sud su tutta la regione. Rinforzi ulteriori sui versanti padani e negli spazi aperti. Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo in serata. Temperature: Pressoché stazionarie. Costa: min +12/15°C, max: +17/21°C. Interno: min +7/10 °C, max: +13/17°C

Venerdì 1 maggio. Avvisi: Nulla di importante da segnalare. Cielo e Fenomeni: Nubi irregolari ovunque, con occhiate di sole e basso rischio di pioggia, al più qualche rovescio nelle aree interne del levante tra pomeriggio e sera. Venti: Moderati in genere dai quadranti meridionali. Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature: Stazionarie.

Sabato 2 maggio. Cielo e Fenomeni: Nubi sparse su tutta la regione in via di attenuazione nel pomeriggio quando le schiarite saranno più ampie. Ventilazione debole meridionale, mare molto mosso, lieve aumento delle temperature massime.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.