Che tempo fa?

Meteo, l’anticiclone cede il passo, inizio settimana di nubi e pioggia in Liguria previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Inizio di settimana che vede l’instaurarsi di una circolazione ciclonica, con conseguente graduale deterioramento delle condizioni meteo. Sono le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 27 aprile, nuvolosità sparsa al mattino, con nubi più compatte tra Genovesato e Savonese nelle prime ore, non si esclude qualche debole e localizzato sgocciolio. Più aperture sulle coste ai lati regionali. In giornata schiarite presenti un po’ su tutti i settori, mentre in serata e nottetempo nuovo infittimento della copertura nuvolosa. Venti: deboli o moderati da sud-est, localmente tesi. Mari: generalmente mosso. Temperature: senza variazioni significative, comprese sulla costa tra 13 e 20 gradi, nell’interno tra 3 e 17.

Domani, martedì 28 aprile, cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con possibili piogge. Le precipitazioni che tenderanno ad interessare quindi maggiormente il settore centro-orientale. Piogge più consistenti comunque nelle zone interne del medio levante, in particolare tra Val Fontanabuona, Trebbia ed Aveto. Nel pomeriggio tendenza a un contesto asciutto sul ponente con qualche schiarita a seguire, e graduale attenuazione dei fenomeni anche sul settore centrale con le piogge che andranno quindi confinandosi sul levante, prediligendo sempre le zone interne. Venti: ruotano da sud-ovest sino a tesi, seppur rimanga una predominanza orografica da sud-est sul settore centrale. Tendono a divenire forti sul basso ligure. Mari: da mosso a molto mosso. Temperature: in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.

Mercoledì 29 aprile nuvolosità sparsa su tutta la regione, più compatta al mattino sul levante dove potranno esserci locali e residui fenomeni, ma con tendenza a miglioramento. In giornata schiarite lungo le coste in un contesto variabile, qualche addensamento maggiore sui rilievi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.