Alta sicurezza

Marassi, detenuto per mafia e traffico di droga tenta il suicidio: salvato dalla penitenziaria

Carcere Marassi

Genova. Un uomo di 55 anni, detenuto nel carcere di Marassi nell’area di alta sicurezza, per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso e per traffico di stupefacenti, ha tentato di togliersi la vita, impiccandosi all’interno della sua cella.

Il carcerato è stato messo in salvo dagli agenti della polizia penintenziaria – racconta Fabio Pagani, segretario regionale del sindacato Uil Penitenziari – che sono riusciti a impedire che la già lunga lista di morti in cella si allungasse ancora”.

L’uomo aveva segni di soffocamento al collo, ora è sottoposto a sorveglianza ogni minuti. “In un momento già complicato, con l’impegno degli agenti già forte per evitare l’eventuale contagio di Covid all’interno della struttura penitenziaria – dice Pagani – e in una situazione non certo favorita dal sovraffolamento, a Marassi sono presenti 720 detenuti a fronte dei 500 posti disponibili”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.