Attenzione

Maltempo, avviso Arpal per vento di burrasca: attese raffiche fino a 100 km/h

Soffieranno da nord favorendo un abbassamento delle temperature

Generica

Genova. Il Centro Meteo Arpal ha emanato oggi L’AVVISO PER VENTO DI BURRASCA FORTE SUL CENTRO PONENTE REGIONALE (ZONE A – B). Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Poggio Fearza (IM), con 4.7°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 13.9, Savona 14.5, Genova 15.3, La Spezia 14.1. Massima cumulata di pioggia nelle ultime 24 ore a Cairo Montenotte, in località Ferrania (SV), con 35 mm.

OGGI, LUNEDÌ 20 APRILE, correnti umide associate ad un minimo sul Tirreno determinano piogge diffuse, anche a carattere di rovescio al più moderato con cumulate significative sul genovese e sul ponente. Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio 50-60 km/h con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi e sbocchi vallivi in serata. Mare molto mosso a largo in serata.

DOMANI, MARTEDÌ 21 APRILE, venti settentrionali 70-80 km/h con raffiche superiori ai 100 km/h sui rilievi, sbocchi vallivi e capi costieri esposti, in particolare del ponente. Raffiche più irregolari sulle zone costiere del levante. Mare molto mosso a largo.

leggi anche
Generica
Da sapere
Avviso per burrasca forte, sopraelevata off limits a moto, scooter e furgoni
vento burrasca nave porto mareggiata
Continua
Meteo, avviso di burrasca forte anche per domani: attese raffiche oltre i 100 km/h

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.