Donazioni

L’ospedale Gaslini sommerso dalla generosità: donate 500 uova di Pasqua, colombe e fiori

Per la prima volta un dono per ogni operatore presente in Istituto Gaslini

Generica

Genova. L’Ospedale Gaslini è stato ancora una volta sommerso dalla generosità di tantissimi amici, genitori, benefattori che hanno deciso di rimanere al fianco dei bambini malati e di tutti gli operatori che ogni giorno se ne prendono cura.

Omaggi per i bambini degenti e per gli operatori dell’ospedale
L’emergenza creata dal diffondersi del covid-19 ha imposto la riprogrammazione degli spazi, dei percorsi, del personale, di tutte le modalità di acceso alle cure e alle strutture dedicate ai piccoli pazienti. E, come sempre, gli amici dell’ospedale pediatrico genovese hanno pensato di sostenere il suo operato, ma in occasione della prossima S. Pasqua con una novità: quest’anno l’entità delle donazioni ci consente di omaggiare singolarmente, oltre ai nostri piccoli degenti, anche ognuno dei nostri operatori presenti in ospedale. Grazie alla marea di solidarietà che è riuscita a sommergere l’ospedale in questo periodo di emergenza, siamo riusciti ad allietare le giornate dei nostri operatori in prima linea con: mazzi di fiori, vasetti di violette, torte, pasticcini e gelati.

In occasione della S. Pasqua grazie a tantissime piccole e grandi donazioni da parte di realtà della ristorazione e dell’impresa a livello cittadino e nazionale, e in particolare alle cospicue donazioni ricevute da MSC, Polizia di Stato, Genoa e Sampdoria, MSL e tanti altri sostenitori, quest’anno faremo omaggio di un uovo di Pasqua a tutti i pazienti, neo mamme comprese, e agli operatori presenti in ospedale. Questo anche grazie alla solidarietà trasversale tra enti e associazioni che operano in ambito sanitario come il Cral Ospedale S. Martino – AIL, e l’Ordine degli Infermieri di Genova.
Quest’anno sono state donate al Gaslini più di 5000 uova di Pasqua: ogni giovedì di aprile le uova sono distribuite nei reparti, a volte insieme ad altri gadget, in giornate tematizzate secondo il donatore.

Giochi e attività per i bimbi
Un ringraziamento particolare va poi a chi ha pensato alla particolare tipologia dei nostri pazienti, ricordando che, e a maggior ragione se malati, rimangono bambini: sono arrivati tanti giochi e in particolare dei bellissimi video educativi sulla vita degli animali marini donati dall’Acquario di Genova, e infine utilissimi tablet e smartphone donati da Tim per consentire ai bambini ricoverati nei “reparti covid” di collegarsi con i nostri volontari, nell’ambito dell’iniziativa “Il Gaslini sta con voi”.

Le caposala del nostro ospedale hanno pensato di creare un vero e proprio “concorso creativo” in ogni reparto: i bimbi ricoverati inviano alla caposala del proprio reparto, entro ogni martedì, per le prossime tre settimane, un disegno, una poesia, un video o una foto, oppure un racconto tutti sul tema covid-19.

Ogni settimana verranno premiati i 3 bimbi più bravi con un uovo da un chilo di cioccolata !
Un mega uovo da 30 kg donato da Coop Liguria sarà posizionato all’ingresso del reparto intensivo del covid hospital, ed un altro da 10 kg donato dalla Pasticceria Amleto verrà posizionato all’infopoint del Padiglione 20 , all’ingresso dell’ospedale “covid free”come testimonianza e riconoscenza per la generosità a tutti i nostri donatori, per essere consumati dopo le feste.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Gara
Coronavirus, l’entroterra inonda gli ospedali genovesi di dolci per festeggiare la Pasqua
Generica
Consegna
Coronavirus, donate a Genova 200mila mini mascherine per i bambini negli ospedali italiani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.