Eroina mondiale

La storia di Lina, 102 anni sopravvissuta a Spagnola e Coronavirus, entra nel Global Citizien show

Il volto sorridente di Italica Grondona nella lunga maratona per supportare l'Oms

Genova. Una storia leggendario, quella di Lina, diventata simbolo mondiale di resilienza, tenacia e speranza: ancora una volta la storia della centenaria signora genovese che nella sua vita ha sconfitto le due peggiori pandemie della storia contemporane, la Spagnola e il Covid 19, fa il giro del globo durante la maratona organizzata sul web dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

La storia di Italica Grondona, infatti, viene citata da Idris Elba, noto attore e produttore britannico, e suo moglie: i due ricordano come la signora Lina abbia affrontato e superato le due crisi sanitarie.

Il suo esempio viene utilizzato per promuovere la raccolta fondi della OMS dal nome Act.me, per aiutare a supportare malati e personale sanitario di tutto il mondo con materiale protettivo. Il loro intervento lo potete ascoltare a 7:40:00 della lunga diretta andata in onda ieri e on line sulla pagina youtube dell’iniziativa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.