Pregiudicato

In contromano per scappare ai controlli Covid dei carabinieri, genovese “acchiappato” e denunciato

L'uomo, un 37enne, è stato fermato in via Bari a bordo di uno scooter rubato: aveva con sé droga e arnesi da topo d'appartamento

Carabinieri Albenga

Genova. Lo scorso pomeriggio, la pattuglia della stazione Carabinieri di Genova San Teodoro e Scali, in via Bari, popoloso quartiere sulle immediate alture cittadine, durante un normale servizio per il controllo del territorio, fermavano per essere sottoposto a controllo, uno sconosciuto alla guida di un ciclomotore.

Il conducente, anziché fermarsi, ha provato a fuggire e nel farlo ha iniziato anche a imboccare alcune strade in contromano. Raggiunto dopo l’inseguimento, è stato bloccato definitivamente dopo una breve colluttazione.

Identificato in un 37enne genovese, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, perquisito è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di eroina, un coltello e strumenti di effrazione e un grimaldello, il tutto sequestrato.

E’ stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli, guida senza patente reiterate nell’ultimo biennio e per ricettazione in quanto il ciclomotore era stato trafugato poco prima nel centro storico. Veicolo recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.